Regazzi

Regazzi SA e un azienda specializzata nella produzione e nella commercearizzazione di prodotti per l’edilizia. L’offerta comprende in particolare prodotti per la schermatura solare esterna: tapparelle in alluminio. veneziane (anche conosciute come lamelle frangisole). tende da sole e persiane (ad alcuni forse meglio note con il nome di gelosie), serramenti in alluminio o PVC, porte garage (sezionali), cassette per le lettere (singole o gruppi)elementi per la protezione civile e prodotti normalizzati in metallo.

1946
Nell’immediato dopo guerra Roberto Regazzi inizia un’attività in proprio come fabbro ferraio sviluppandola al punto che, nel 1960, si trasferisce, con dieci dipendenti, in una sede più grande nel comune di Gordola.

1964
L’officina viene rilevata dal figlio Efrem il quale, oltre ad allargare la gamma dei prodotti, espande il mercato a livello nazionale; questa espansione ha portato nel 1969 ad avere un effettivo di quarantacinque persone ed un nuovo reparto di fabbricazione di rolladen.

1979
La ditta individuale è trasformata in società anonima con un capitale azionario di Fr. 2.000.000.

1990
Ampliamento degli stabilimenti con la costruzione di una nuova ala per la produzione della lavorazione delle lamiere per il mercato dell’edilizia ed industriale.

2001
L’ espansione della società è culminata con l’acquisizione della Marcmetal SA di Bioggio.
La Efrem Regazzi SA cambia ragione sociale in Regazzi SA. La Regazzi Holding SA detiene il capitale azionario della Regazzi SA, della fiduciaria Sarefi SA, della Repi SA e della Stilcolor SA verniciatura industriale.

1999-2001
Realizzazione del Parco Industriale, che dal 2001 accoglie tutte le unità produttive.

Dal 2003
Nuovo orientamento strategico che ha portato ad una focalizzazione delle attività della Regazzi sui prodotti destinati all’edilizia e sullo sviluppo del Flow-rail.